Shipping policy

TEMPI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE

Le tariffe di spedizione dipendono dal tipo di prodotto da spedire dimensione peso degli articoli.
Per determinare il costo applicato, gli articoli devo trovarsi nel tuo carrello e ti verrà indicato nel riepilogo ordine.

Criteri di spedizione

Spedizione
Tutti i nostri prodotti vengono imballati in modo sicuro e spediti tramite Corriere Espresso Bartolini (BRT) i tempi di consegna sono rapidi (4/5 gg lavorativi).

Tempi di consegna stimati
Per effettuare la stima dei tempi di consegna vengono presi in considerazione i tempi di imballaggio i servizi di spedizione selezionati e la data di ricezione del pagamento. La stima dei tempi di consegna può variare a seconda dei casi. Questa informazione è solo a titolo informativo e ti consentirà di sapere indicativamente quando potrai ricevere l'oggetto.

Tempi di imballaggio e spedizione
I tempi necessari per imballare e spedire l'oggetto una volta ricevuto il pagamento è di 24/48 ore e da li scatterà il tempo previsto di consegna, che sarà dai 4/5 giorni lavorativi. I tempi di trasporto possono variare per alcune località (ad esempio, per le isole è necessario considerare un giorno lavorativo in più) e si riferiscono ai giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e festivi.

Giorni lavorativi
I tempi di consegna stimati vengono forniti in giorni lavorativi (giorni feriali). Il tempo di spedizione non include i sabati, le domeniche e i giorni festivi. I tempi di transito non includono i giorni festivi e le domeniche ma possono includere i sabati, a seconda del fornitore del servizio di consegna.

Diritto di Recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05 sussiste il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Al fine di manifestare la volontà di recessione dal contratto, è necessario far pervenire comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine è possibile anche inviare un telegramma o un fax, purché il cliente provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi è necessario rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione sigillata come in origine. La sostanziale integrità della merce è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del cliente e sotto la sua responsabilità. Non appena avremo ricevuto i prodotti, verificata la loro integrità, provvederemo rimborsare le somme versate, dedotte le sole spese di spedizione.