Refund policy

Accettazione degli ordini
Ricorda che l'invio da parte nostra sarà effettuato solo quando avremo ricevuto l'accredito dell'importo, consigliamo pertanto di pagare con carta di credito o account paypal.

TEMPI CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE

Le tariffe di spedizione dipendono dal tipo di prodotto da spedire dimensione peso degli articoli.
Per determinare il costo applicato, gli articoli devo trovarsi nel tuo carrello e ti verrà indicato nel riepilogo ordine.

Diritto di Recesso
Ai sensi del D.Lgs. 206/05 sussiste il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce. Al fine di manifestare la volontà di recessione dal contratto, è necessario far pervenire comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine è possibile anche inviare un telegramma o un fax, purché il cliente provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi è necessario rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione sigillata come in origine. La sostanziale integrità della merce è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del cliente e sotto la sua responsabilità. Non appena avremo ricevuto i prodotti, verificata la loro integrità, provvederemo rimborsare le somme versate, dedotte le sole spese di spedizione

In quali casi non è possibile avvalersi del diritto di recesso?
Per legge il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e nel caso in cui la consegna della merce avvenga tramite ritiro presso il punto vendita.

Restituzione oggetti danneggiati durante la consegna o non conformi:

Tempo massimo di restituzione 14 gg.

Quando il venditore accetta la tua restituzione, riceverai un'mail, che avrà come oggetto "Restituisci l'oggetto". Devi rispedire l'oggetto entro 10 giorni lavorativi, scegliendo una spedizione tracciabile tramite codice. Aggiungere i dettagli del codice della spedizione alla restituzione ti aiuta a proteggerti in caso di ritardi o problemi nel processo di rimborso. Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente o venditore, a seconda del motivo per cui vuoi restituire l'oggetto.
Imballalo con attenzione e ricorda che le condizioni in cui viene restituito al venditore sono importanti.
Questo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto e deve includere tutti gli accessori presenti nella confezione originale.
Se l'oggetto restituito è incompleto o viene danneggiato durante la spedizione della restituzione, perché non è stato imballato nel modo corretto, il venditore potrebbero detrarre un certo importo dal rimborso per far fronte alla perdita di valore dell'oggetto.
Dopo che il venditore ha ricevuto l'oggetto che gli hai rispedito o dopo che ha accettato di rimborsarti consentendoti di tenere l'oggetto, il venditore ha 3 giorni lavorativi per inviarti il rimborso. Appena te lo invierà, riceverai un'mail di conferma.
Per ricevere un rimborso tramite PayPal di solito occorrono 3-5 giorni lavorativi. Se hai pagato con la carta di credito, l'elaborazione può richiedere fino a 30 giorni, a seconda dell'istituto che ha emesso la carta di credito.